Consulenza per le scuole

Home » Consulenza per le scuole » Orientamento scolastico e professionale rivolto agli studenti

Orientamento scolastico e professionale rivolto agli studenti

In collaborazione con l’Associazione il Caleidoscopio di Roma, l’IFOS organizza seminari, corsi di formazione ed interventi consulenziali sulla tematica dell’orientamento scolastico e professionale.

La Direzione Scientifica è curata dalla Dott.ssa Sofia Listorto che opera come Psicologa scolastica dal 1987 nelle scuole di ogni ordine e grado di Roma e del Lazio. Già Consulente presso il Consultorio per Adolescente ASL RM A, è consulente Tecnico di Parte (CTP) in cause di separazione e divorzio presso il Foro di Roma.

Svolge l’attività di Psicoterapeuta a favore di bambini, adolescenti e adulti e ha collaborato con l’Ordine degli Psicologi del Lazio nell’Area Psicologia Scolastica, con l’Istituto Superiore di Sanità come Coordinatrice del Progetto ScuolaSalute, con l’ASP Agenzia Sanità Pubblica del Lazio LAZIOSANITA’.

Responsabile di numerosi progetti finalizzati alla prevenzione dei comportamenti a rischio in età evolutiva, è autrice di numerose pubblicazioni su tematiche relative all’adolescenza.

Per avere maggiorni informazioni CONTATTACI

News

set 20, 2017

Dal 20 Settembre 2017, sono online i bandi per i Corsi e Master IFOS

set 16, 2017

IFOS è Provider Nazionale per il rilascio di crediti ECM - Educazione Continua in Medicina (Ministero della Salute) ed è accreditato presso l'Ordine Nazionale degli Assistenti sociali per l'organizzazione di eventi formativi e per il rilascio di crediti.

set 16, 2017

In collaborazione con l'Ufficio II del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità, Ministero della Giustizia.

Ciclo di seminari su: Identità Virtuale, Valutazione delle competenze genitoriali virtuali, Valutazione della "maturità psicologica" dei minori che commetono reati online.

Home | Mobile | Cagliari Sassari Taranto Roma Pescara | Mappa Sito |
Gruppo IFOS | Staff | Collaborazioni internazionali | ContattaciLavora con noi
Seguici su Facebook