News

Home » English » Counselling » Teachers

Teachers

feb 7, 2020

MINISTERO DELLA SALUTE e ORDINE NAZIONALE ASSISTENTI SOCIALI

Dal 2006 l'IFOS è accreditato presso il Ministero della Salute come provider nazionale (ID 5583) per l'organizzazione di corsi e Master che rilasciano crediti ECM - Educazione continua in medicina - ai professionisti di area sanitaria (psicologi, psicoterapeuti, medici, psichiatri, pediatri e neuropsichiatri infantili).

 

Dal 2013 l’IFOS è accreditato presso l'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali come Agenzia formativa Nazionale (ID 748) per l'organizzazione di corsi e seminari che rilasciano crediti per gli assistenti sociali.

 

Responsabile dei progetti formativi: dott. Luca Pisano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____________________________

ARCHIVIO

L’Ascolto del minore, presunta vittima di abusi sessuali,

nei procedimenti giudiziari

Un TEAM di esperti per l’ascolto e la protezione del teste vulnerabile


L’IFOS offre un team di esperti, specializzati nell’ascolto dei minori in ambito giudiziario.

In seguito alla ratifica della Convenzione del Consiglio di Europa di Lanzarote, il PM e la Polizia Giudiziaria devono avvalersi nella fase del procedimento della figura dell’esperto che ha il compito di collaborare con la magistratura inquirente quando assume informazioni da persone minori, presunte vittime di abusi sessuali.

L’IFOS offre inoltre alla magistratura giudicante un team di ausiliari specializzati nella conduzione dell’audizione protetta durante le fasi delle indagini preliminari e del processo.

Infine l’IFOS organizza nella propria sede di Via Palomba 70 in Cagliari gli incontri protetti tra il genitore indagato di abusi sessuali e il figlio minore presunta vittima, alla presenza di professionisti specializzati.

 

 

Servizio disponibile per le

Procure e i Tribunali di Cagliari e Oristano

Servizi H/24

Contattare: 393.6700008


 

 

 

 


News

mag 21, 2020

IFOS  - sezione Stress, Traumi e Supporto psicologico per Emergenza COVID 19 - in collaborazione con Università Telematica Internazionale Uninettuno

Pubblicata la ricerca "TRAUMA PANDEMIA. Gli effetti psicologici del coronavirus sulla vita dei bambini Gli esiti dell’indagine esplorativa condotta su 5989 genitori residenti in Sardegna.

Pisano L., Cerniglia L. (2020)

feb 7, 2020

IFOS è Provider Nazionale per il rilascio di crediti ECM - Educazione Continua in Medicina (Ministero della Salute) ed è accreditato presso l'Ordine Nazionale degli Assistenti sociali per l'organizzazione di eventi formativi e per il rilascio di crediti.

gen 15, 2020

Corsi e Master CON IL PATROCINIO DEL Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'uomo, UNIVERSITA' DEL SALENTO.

Home | Mobile | Cagliari Sassari Taranto Roma Pescara | Mappa Sito |
Gruppo IFOS | Staff | Collaborazioni internazionali | ContattaciLavora con noi
Seguici su Facebook